fbpx

Graphic Design & Comunicazione

Distinguersi e differenziarsi al primo sguardo per far presa sui clienti

In un mondo che va sempre più veloce anche la comunicazione si è dovuta adeguare. Il Graphic Design ha dovuto virare verso linee e forme sempre più immediate ed impattanti. Da una recente ricerca di Microsoft con l’avvento dei social, e l’intensa esposizione mediatica, la soglia dell’attenzione si è abbassata a soli 7 secondi: 7 secondi nei quali dobbiamo comunicare quanto più possibile ai tuoi potenziali clienti.

 

Come fare a comunicare quindi in un tempo così ristretto chi siamo, cosa facciamo e come il tuo prodotto possa realmente interessare ad un possibile acquirente? In questo il Graphic Design dà una grossissima mano e lo stesso Dean Vipond ha dato una definizione perfetta di quello che fa un Graphic Designer:

 

“Un graphic designer usa colori, lettere ed immagini per aiutare le persone a capire meglio e più velocemente le cose”

Non si può pensare di attuare una strategia marketing ad hoc tagliando fuori questo aspetto così fondamentale ed imprescindibile.

 

Strategia marketing, immagine coordinata, brand identity e campagne pubblicitarie sono tutte componenti essenziali che, se ben dosate tra di loro, portano al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

 

Oltretutto questo è un settore in continua evoluzione, così come il mercato ed i custormers, e non ci si può affidare al caso sperando che il cielo ce la mandi buona!

 

Spesso si è portati a pensare che sia il software a fare il Graphic Designer ma non è così: il Graphic Design è studio, applicazione di principi grafici ma anche psicologici e antropologici, ricerca, competenza, gusto e capacità di rendere il massimo con il minimo.

 

Occorre studio, professionalità ed esperienza.

 

In Affetto Digitale troverai dei veri professionisti del Graphic Design e della comunicazione che, come abili sarti, taglieranno su di te e sul tuo business l’immagine che tu vorrai trasmettere ai vostri clienti per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.